lunedì 1 novembre 2010

Il gatto ucciso su YOUTUBE

Io Amo i gatti. E quando vedo un gatto colpito dalla cattiveria di un mio simile resto senza parole. Così, quando ho visto in un video l'immagine di un ragazzo che prende la rincorsa e, ridendo, colpisce con un violento calcio un gatto fino ad ucciderlo, ci sono rimasto malissimo. Sono stato male tutto il giorno dopo aver visto quel documento. Il video è stato messo su Youtube e poi è stato cancellato alcune ore dopo. Ma un utente indignato lo ha conservato e poi passato all’associazione Arcanimali che ha presentato denuncia alla polizia postale. L’inflessione dei protagonisti del filmato fa ritenere possano essere della Sicilia centro-orientale. Mi auguro che questo personaggio sia individuato e punito immediatamente per quello che ha fatto. Trattare male un animale fino ad ucciderlo è un crimine contro noi stessi. Dobbiamo impedirlo ogni volta che ci troviamo di fronte ad un episodio del genere.

1 commento:

Zio Scriba ha detto...

Gli esseri umani mi fanno sempre più vomitare. Se davvero esistesse la reincarnazione, diventare un gatto non sarebbe una retrocessione, ma una promozione. Da anni sostengo il darwinismo regressivo, cioè il fatto che il povero Darwin aveva capito le cose alla rovescia: l'uomo sta DIVENTANDO una scimmia (senza offesa per le scimmie).