venerdì 8 giugno 2012

"E io non pago!". Una recensione su "Venerdì" di "Repubblica".

Riccardo Bianchi di "Repubblica" ha pubblicato questo articolo sul mio prossimo libro. E' la prima volta che mi capita una recensione prima dell'uscita di un mio libro. Ho conosciuto casualmente Bianchi a Radio Radicale e gli ho parlato del mio libro. L'idea di "E io non pago!" gli è piaciuta e ha scritto questa recensione. Questo è quello che dovrebbe accadere sempre, ma non succede più. I giornalisti sono sempre meno interessati alle novità e alle cose originali come questa. Quando ho ringraziato Bianchi per l'articolo mi ha risposto: "Ho fatto quello che avrebbe fatto ogni giornalista che reputa interessante un libro. Questo è il nostro lavoro". Altri giornalisti avrebbero scritto due righe lasciandoti credere di averti fatto un favore grosso come una casa. E devo dire che stavolta sono stato fortunato perchè forse ho incontrato l'ultimo giornalista che fa le cose normali, quelle che dovrebbero fare tutti i nostri colleghi.

Nessun commento: