giovedì 14 marzo 2013

In Vaticano il giorno dell'elezione di Papa Francesco Bergoglio

Oggi, una volta terminato il mio turno alla Radio, sono andato in Piazza San Pietro convinto che sarebbe stata l'occasione giusta per vedere l'elezione di un Papa. C'ero andato vicino nel 1978 quando fu eletto Giovanni Paolo I. All'epoca avevo 12 anni. Riuscii a sfuggire al controllo di mia madre e andare in Vaticano. Ma non fui molto fortunato. Oggi ci sono andato vicino. Me ne sono andato via alle 18.00, un'ora prima della fumata bianca. Ho capito che era stato eletto il Papa quando ho visto correre decine di preti da un convitto vicino alla mia abitazione. In quel momento ho capito che avevo perso, per la seconda volta nella mia vita, l'occasione di vedere un "Habemus Papam".























Nessun commento: